martedì, 17 ottobre 2017  

Buffon, basta biscotti: contro il Trap non abbiamo mai vinto: 1 sconfitta, 2 pari. Non dire gatto se…

di Nino Campa - Buffon ha ragione: a furia di parlare di ‘biscotti’, a l’Irlanda non pensa nessuno. Trapattoni ci ha avvisato spiegando che la sua Irlanda non farà certo strada agli azzurri e, per tutta risposta, l’Italia sorride pregustando facile vittoria. Sarà, intanto i numeri oparlano: in 3 partite contro ‘i verdi’, zero vittorie.

Il vecchio Trap, che diamo per morto, non l’abbiamo mai battuto. Anzi, spesso ci ha fatto paura complicandoci la vita nelle qualificazioni agli ultimi, nerissimi Mondiali, dandoci tra l’altro due pesanti schiaffoni.

A prenderli, il 7 giugno 2011, è stato proprio Cesare Prandelli: amichevole a Liegi, 2-0 per l’Irlanda, e tanti saluti a quella che, allora, era un’Italia sperimentale.
Prima di questa debacle il Trap lo abbiamo incrociato altre due volte: pacche sulle spalle, sorrisi, battute e due pareggini: 1-1 a Bari il 1° aprile del 2009, Lippi Cittì, e 2-2 a Dublino il 10 ottobre dello stesso anno.

Per una vittoria contro l’Irlanda bisogna tornare al 2005 quando, sempre in amichevole, gli azzurri passarono 2-1 a Lansdowne Road con Gilardino e Pirlo. Un anno dopo l’Italia avrebbe vinto i Mondiali a Berlino, azzurri d’altri tempi.

Pare ovvio che l’impresa stavolta è alla nostra portata, ma…
La nazionale del Trap è già fuori dagli Europei, discretamente mal ridotta sia contro la Croazia che contro la Spagna. Rispetto a qualche anno fa è peggiorata, invecchiata, arrugginita. Ma occhio al Trap perché, lo insegna lui, “mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco”.

Altro che biscotti!

URL breve: http://www.oltrequotidiano.com/?p=21115

Scritto da p.paolopaoletti@libero.it il giu 17 2012. Registrato sotto In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati





Galleria fotografica

Ordine dei Giornalisti Unione Stampa Sportiva Italiana Federazione Italiana Editori Giornali Federazione Nazionale Stampa Italiana
Oltre Quotidiano online - Direttore Paolo Paoletti

Iscrizione al Tribunale di Napoli n. 60/2008 del 10/06/2008

Officina 99 Napoli Produzioni & Edizioni S.r.l. - P. I.V.A. 07392700634
Viale Maria Cristina di Savoia, 18/a - 80122 Napoli
Collegati