domenica, 30 aprile 2017  

LUIS ENRIQUE ADDIO? Il futuro solo a fine campionato, c’è l’Europa!

Luis Enrique è concentrato solo su un obiettivo: battere il Catania per centrare la qualificazione all’Europa League. Il futuro del tecnico spagnolo sulla panchina della Roma è ancora incerto: “Parlo della sfida col Catania, non del mio futuro. Mi interessa il futuro della Roma, cosa può fare ancora questa squadra, siamo ancora in corsa per l’Europa”. I rumors di mercato non infastidiscono Lucho: “Sono tutti allenatori di altissimo livello”.

“Cerchiamo da tanto tempo la qualificazione all’Europa e questa è l’unica cosa importante – continua l’allenatore spagnolo – Non sarà facile perché ogni volta che abbiamo la possibilità di avvicinarci a questo obiettivo non siamo stati bravi. Ma siamo ancora in corsa ed è l’unica cosa che mi interessa”.

Luis Enrique poi manda una frecciatina ai tifosi e a tutto l’ambiente giallorosso: “Quando sono arrivato mi hanno detto: ‘falli correre e fuori le palle’. Ma ogni volta che ho fatto una cosa che non piace ai tifosi o ai giornalisti, come lasciare fuori De Rossi o Totti, si monta un casino della madonna. Chi vede gli allenamenti, chi sceglie la formazione? Io. La forza di questa squadra è il tifo passionale. Sono un combustibile instancabile, sono fedeli al massimo e hanno sostenuto la squadra anche quando non lo meritava. Ma a volte esagerano”.

Il tecnico spagnolo, dopo l’insistenza dei giornalisti, ammette che sulla sua decisione peserà l’incontro a fine stagione con la società, “Sarà importante, così come quello che farà la squadra, quello che sentirò. Le mie idee la società le conosce da tempo, io ho dato tutto, ho dato il 100% anche se qualche volta non è stato sufficiente”.

URL breve: http://www.oltrequotidiano.com/?p=20843

Scritto da p.paolopaoletti@libero.it il mag 4 2012. Registrato sotto Fotonotizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati





Galleria fotografica

Ordine dei Giornalisti Unione Stampa Sportiva Italiana Federazione Italiana Editori Giornali Federazione Nazionale Stampa Italiana
Oltre Quotidiano online - Direttore Paolo Paoletti

Iscrizione al Tribunale di Napoli n. 60/2008 del 10/06/2008

Officina 99 Napoli Produzioni & Edizioni S.r.l. - P. I.V.A. 07392700634
Viale Maria Cristina di Savoia, 18/a - 80122 Napoli
Collegati