venerdì, 15 dicembre 2017  

Salta Barzagli: stiramento. Ne avrà per 20 giorni! Anche Balotelli stop. Prandelli avvilito, cambi?

di Nino Campa – Mazzata per Prandelli: infortunio muscolare per Andrea Barzagli. Il difensore rischia di saltare l’intero Europeo. L’azzurro della Juve ha riportato uno stiramento di primo grado al polpaccio sinistro e uno stop di 20 giorni. Lo ha comunicato il medico della nazionale, Enrico Castellacci. Come se non bastasse, Mario Balotelli ha lasciato il campo durante la partitella d’allenamento ed è stato visitato negli spogliatoi: si parla di un problema al quadricipite destro.

La Nazionale può avvalersi della facoltà di sostituzione a 24 ore dall’esordio: decisioni entro venerdì.

Di sicuro Barzagli non sarà disponibile per le partite della fase a gironi. La speranza dello staff medico è di recuperarlo almeno per la seconda fase del torneo.

”Faremo di tutto per recuperarlo, ne vale la pena. Se non sarà possibile per la prima fase, tenteremo per il prosieguo del torneo”, assicura Castellacci.

Per un analogo infortunio a Chiellini, ma in un punto diverso, era stato inizialmente previsto uno stop di 20 giorni, ma il difensore juventino ha anticipato i tempi di qualche giorno. Anche se non è ancora in perfette condizioni. Adesso però Chiellini sarà per forza in campo contro la Spagna, rischiando un po’. Ma è necessario.

URL breve: http://www.oltrequotidiano.com/?p=21062

Scritto da p.paolopaoletti@libero.it il giu 4 2012. Registrato sotto Calcio, Europei 2012, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati





Galleria fotografica

Ordine dei Giornalisti Unione Stampa Sportiva Italiana Federazione Italiana Editori Giornali Federazione Nazionale Stampa Italiana
Oltre Quotidiano online - Direttore Paolo Paoletti

Iscrizione al Tribunale di Napoli n. 60/2008 del 10/06/2008

Officina 99 Napoli Produzioni & Edizioni S.r.l. - P. I.V.A. 07392700634
Viale Maria Cristina di Savoia, 18/a - 80122 Napoli
Collegati