domenica, 30 aprile 2017  

Europei, la Germania ‘baby’ di Loew punta su Klose: “la storia ci aspetta”. E 3 ‘ragazzi’ faranno 100.

di Franz Himmel - La Germania è la squadra più giovane, tra le 16, che parteciperà a Euro 2012 ma il tecnico, Joachim Loew punta al bel gioco e a vincere la competizione. “Siamo giovani, giochiamo bene e vogliamo vincere: il titolo sarebbe la ciliegina sulla torta. Ma vogliamo anche proporre un calcio moderno e piacevole. La qualità del gioco è un altro criterio importante per me”, ha dichiarato il ct, pronto a riscattare il ko ai Mondiali 2010 in semifinale.

Loew sogna una vittoria per portare la Germania nella storia: “Non bisogna pensare sempre e solo al titolo da vincere. Alcuni paesi, come la Spagna, hanno aspettato 50 anni prima di vincere. Noi vogliamo il titolo. La squadra diverte, ha un’identità chiara, i calciatori sono ambiziosi, hanno sfiorato il trionfo già in un paio di circostanze. Sanno, però, che la crescita è stata notevole e adesso possono mostrare un ottimo gioco contro avversarie come Olanda e Brasile”.

Loew punta molto sull’attaccante della Lazio Miro Klose: “Sembra un giocatore di 25 anni: è veloce, agile, a livelli altissimi. Sarebbe bello se segnasse 5 gol agli Europei, sarebbe ottimo per la squadra. E’ straordinario”, dice il ct. E pazienza se il centravanti sta per compiere 34 anni: Klose potrà essere utile, forse anche in futuro”.

Un elogio anche per Podolski, Schweinsteiger e Lahm vicini alle 100 presenze, su cui il tecnico punta molto.

URL breve: http://www.oltrequotidiano.com/?p=21056

Scritto da p.paolopaoletti@libero.it il giu 4 2012. Registrato sotto Calcio, Europei 2012, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati





Galleria fotografica

Ordine dei Giornalisti Unione Stampa Sportiva Italiana Federazione Italiana Editori Giornali Federazione Nazionale Stampa Italiana
Oltre Quotidiano online - Direttore Paolo Paoletti

Iscrizione al Tribunale di Napoli n. 60/2008 del 10/06/2008

Officina 99 Napoli Produzioni & Edizioni S.r.l. - P. I.V.A. 07392700634
Viale Maria Cristina di Savoia, 18/a - 80122 Napoli
Collegati