venerdì, 15 dicembre 2017  

‘RAFA’ RE DI MONTECARLO e flop delle azzurre in Fed Cup.

Rafa Nadal trionfa nella finale dell’Atp Masters di Montecarlo e ottiene il primo grande acuto del 2012. Lo spagnolo, testa di serie numero 2, sconfigge il numero 1 al mondo Novak Djokovi per 6-3, 6-1 e conquista l’ottavo titolo consecutivo sulla terra rossa del Principato e interrompe la serie di 7 sconfitte consecutive nei confronti diretti con il serbo. Partita a senso unico, con Nadal subito in palla al confronto di un Djokovic reduce dalla settimana più brutta della sua vita, con la scomparsa del nonno Vladimir. Per Rafa è il ventesimo Masters in carriera ma soprattutto un rilancio in vista dei prossimi appuntamenti.
Va male invece alle azzurre, che nella semifinale di Fed Cup cedono alle campionesse in carica della Repubblica Ceca per 4-1. Alla Cez Arena di Ostrava il punto decisivo lo ha conquistato Petra Kvitova battendo per 6-4 7-6 (1) Francesca Schiavone. Dopo un periodo opaco si è rivista in campo la Leonessa delle scorse stagioni proprio contro la migliore al momento. Inutile poi il successo di Sara Errani per 2-6 6-2 6-2 su Andrea Hlavackova. Infine la stessa Errani, in coppia con la Pennetta, si è ritirata sul 6-5 per Hlavackova-Hrdecka per un infortunio al polso destro della Pennetta. “La superficie favoriva la Kvitova – spiega la Schiavone al termine degli incontri – questa mattina prima del match abbiamo fatto un grande lavoro perchè sapevo che era difficile su un campo così veloce usare le mia armi. So però di avere la capacità di modificare il mio tennis, i miei schemi e di poter giocare su tutte le superfici. Lei è stata brava quando ho avuto le mia chance, io un un pò meno ed a questi livelli se non sfrutti le occasioni diventa tutto più difficile. Sono la numero uno della squadra e la numero uno ha il dovere di portare almeno un punto, io non ce l’ho fatta – conclude la tennista milanese – Ma questa squadra è molto compatta ed unita. Questa squadra può ancora vincere, anche qui a Ostrava siamo state molto più vicine ad ottenere il risultati di quanto dica lo score finale”.

URL breve: http://www.oltrequotidiano.com/?p=20676

Scritto da p.paolopaoletti@libero.it il apr 22 2012. Registrato sotto Altri sport, Fotonotizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati





Galleria fotografica

Ordine dei Giornalisti Unione Stampa Sportiva Italiana Federazione Italiana Editori Giornali Federazione Nazionale Stampa Italiana
Oltre Quotidiano online - Direttore Paolo Paoletti

Iscrizione al Tribunale di Napoli n. 60/2008 del 10/06/2008

Officina 99 Napoli Produzioni & Edizioni S.r.l. - P. I.V.A. 07392700634
Viale Maria Cristina di Savoia, 18/a - 80122 Napoli
Collegati